Il nostro Festival Franciacorta

7 Settembre 2021

Per il Festival Franciacorta (11-12 e 18-19 settembre) apriremo le porte della cantina, abbellita dal recentissimo restyling degli ambienti, per offrirvi tre opzioni capaci di incontrare il gusto di ogni winelover.

La prima, Franciacorta e pizza d’autore: nelle quattro giornate, visite guidate e degustazioni nel “salotto Mirabella” dei Franciacorta Edea Brut, Satèn e Rosé in formato magnum, accompagnati da due assaggi di pizza da lievito madre a lunghissima lievitazione della Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia. A prepararla, nel suo food truck, il talentuoso Giovanni Mandara, *pizzaiuolo on the road” dalle solide radici campane.

Sabato 18 settembre Orto, brace e Franciacorta, la cena sotto le stelle al profumo di brace con le delizie dell’orto e della fattoria de Il Colmetto. Chef Riccardo Scalvinoni e la sua brigata proporranno i loro formaggi di capra, dieci snack a km0 e una sontuosa rib cotta alla brace in loco. I piatti saranno accompagnati dai Franciacorta Satèn, Rosé e Demetra Millesimato 2015. Una serata gustosa e informale all’insegna dei valori condivisi da Mirabella e Il Colmetto: controllo totale di filiera, attenzione all’ambiente e filosofia “zero sprechi”.

Sabato 11 e sabato 18 la degustazione Demetra in verticale: nel caveau privato di Mirabella, l’enologo Alessandro Schiavi guiderà l’assaggio del Franciacorta Demetra Millesimato, l’espressione più genuina della singola vendemmia: 100% vini dell’annata e dosaggio extra brut. In degustazione cinque millesimi, più uno ancora sui lieviti sboccato à la volée.

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione e i posti limitati; informazioni e prenotazioni su visit.mirabellafranciacorta.it/it oppure contattando lo 030611197.