Il racconto della nostra storia attraverso i volti e le parole dei suoi protagonisti: persone, ma anche luoghi come vigna e cantina. Questo è, in sintesi, il contenuto del nostro video corporate, fruibile con un clic sulla cover animata nella home page del nostro sito.
Le immagini immergono lo spettatore in un clima genuino, dove si palesa con naturalezza l’amore per il territorio e la forza dei legami familiari. Il video si apre con una panoramica sui vigneti nella loro stagione più bella, quella della vendemmia, e continua con Teresio Schiavi, fondatore e responsabile agronomico, che narra la nascita dell’azienda, spiega l’origine del nome Mirabella e del marchio che ritrae la dea dell’agricoltura Demetra.
La parola passa al figlio Alessandro, enologo come il padre e responsabile della produzione, che racconta il lavoro quotidiano in cantina e sottolinea l’importanza del dialogo come elemento di crescita.
Tocca quindi al fratello Alberto, responsabile commerciale, presentarsi: anch’egli enologo, sottolinea il valore del rispetto dei ruoli e del farsi ambasciatore in azienda del sentiment del mercato.
Il video si chiude con Teresio al lavoro tra i filari mentre conferma di aver realizzato nella cura della vigna il suo desiderio.
Co-protagonista del filmato è la natura, valorizzata attraverso le vecchie vigne – che in alcuni casi superano i 40 anni d’età, una rarità in Franciacorta – e le scelte sostenibili di Mirabella riassunte nella carta etica.
Il video è stato realizzato con la supervisione di SGA Wine Design, già artefice del rinnovamento del marchio e delle etichette dell’azienda.
