Guide vini 2023, i nostri riconoscimenti

24 Novembre 2022

Fine anno, tempo di bilanci: i primi riguardano i risultati delle guide vini 2023, particolarmente lusinghieri per i nostri Franciacorta.

Le più grandi soddisfazioni ce le ha regalate DØM Riserva 2015, che si è portato a casa i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, i Cinque Grappoli della Guida Bibenda, le Quattro Viti su Vitae (La Guida Vini dell’AIS), le Cinque Sfere su Sparkle (riservata al mondo delle “bollicine”), le Quattro Stelle su Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italia e Tre Stelle (91 punti) su I Vini di Veronelli.

Molto bene anche Demetra Millesimato 2016, con Quattro Rose Camune sulla Guida Viniplus 2023 dell’AIS, Quattro Stelle su Vinibuoni d’Italia e Tre Stelle (90 punti) su I Vini di Veronelli.

Medaglia d’oro a Rosé ai Wine Hunter Award, emanazione del Merano Wine Festival; Cinque Sfere Sparkle e Tre Stelle (90 punti) su I Vini di Veronelli Satèn 2018. La guida di Veronelli assegna Tre Stelle (90 punti) anche a Edea Brut.

Infine, DØM Rosé Riserva 2012 conquista 4 Stelle su Vinibuoni d’Italia e Tre Stelle (90 punti) su I Vini di Veronelli.

Accanto ai riconoscimenti tributati alle Riserve, registriamo con soddisfazione l’attenzione della critica enologica verso la nostra linea classica, composta da Edea Brut, Satèn e Rosé, che rappresenta la “spina dorsale” della nostra produzione.

Logo in cantina