Al Festival Franciacorta i sapori di una volta

8 September 2024

Quest’anno al Festival Franciacorta, in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre. vi proponiamo un tuffo nei sapori della tradizione col supporto di una firma dell’alta gastronomia franciacortina: la Norcineria Polastri Macèlér.

Nei tre giorni del Festival abbineremo infatti i Franciacorta Edea in versione Brut, Satèn Millesimato e Rosé alle delizie gastronomiche preparate in loco da chef Giorgio Lovati per Polastri: involtini di carne alla bresciana con polenta di mais rostrato, oppure fonduta di formaggio di malga con patata al vapore, saranno serviti in lounge con i Franciacorta dal formato Magnum.

Chi preferisce la modalità pic-nic potrà invece gustare un menu ad hoc – realizzato, come i precedenti, con ingredienti a chilometro zero – tra i filari del vigneto-collezione di Pinot Bianco.

Quest’anno agli ospiti più curioso proponiamo l’evento a disponibilità limitata Caccia ai profumi. Sabato e domenica, nel caveau privato dove riposano bottiglie in punta, l’enologo guiderà piccoli gruppi alla scoperta delle note olfattive dei tre vitigni del Franciacorta, in un percorso di educazione sensoriale; finale con assaggi a sorpresa.

I più festaioli apprezzeranno invece il Pink Sunset party di sabato sera, con degustazione di due Franciacorta Rosé e DJ set fino a mezzanotte.

Ulteriori dettagli sugli eventi e prenotazioni nella pagina dedicata del nostro sito, al link https://visit.mirabellafranciacorta.it).

Iscriviti alla newsletter

* campi obbligatori

Subscribe to the newsletter

* required